Regolamento

Regolamento asilo e pensione


1. Al suo arrivo il cane dovrà essere tenuto al guinzaglio.

2. Il proprietario dovrà presentare i seguenti documenti del cane e relativa copia:
- libretto sanitario in regola con tutte le vaccinazioni ed i trattamenti antiparassitari;
- eventuale certificato medico rilasciato dal veterinario curante in caso di somministrazione di farmaci.


3. Il proprietario del cane dovrà esibire la propria carta d'identità per la compilazione della scheda personale del cane, di cui verrà consegnata una copia. Nel caso l'accompagnatore del cane non fosse il proprietario, questi lascerà la fotocopia della propria carta d'identità quale responsabile dell'animale.

4. Il proprietario è obbligato ad informare la direzione nel caso in cui il proprio cane soffra di particolari patologie.

5. Non si accettano cani affetti da malattie infettive e/o contagiose . All’Asilo tutti devono godere di buona salute. In caso di tosse, congiuntivite o altre malattie contagiose siamo costretti a rimandare a casa i cani.

6. Non si accettano femmine in calore o in gravidanza.

7. Per ogni cane è prevista una prova di inserimento per verificare le sue esigenze e organizzare la sua permanenza. Non ci sono restrizioni per razze o dimensioni, ma viene richiesta una predisposizione alla socializzazione con gli altri cani. Nel caso in cui il cane mostri comportamenti aggressivi soprattutto nei confronti delle persone non potrà essere accettato da questa struttura.
Si effettuerà in ogni caso una valutazione il giorno dell’inserimento a seguito della quale, discrezionalmente, si accetterà o meno il cane.
Durante l’inserimento i padroni non potranno stare all’interno del centro.

8. Se durante la permanenza in pensione il cane necessitasse di cure veterinarie straordinarie il proprietario verrà subito messo al corrente. Egli si impegna a sostenere tutte le spese relative. In caso di emergenza la direzione dell’asilo contatterà l’ambulatorio veterinario del Dr. Ancora Franco.

9. La direzione declina ogni responsabilità nel caso in cui l'animale non sia in ottimo stato di salute a causa di malattie contratte e/o incubate prima dell'arrivo in asilo.

10. La direzione declina ogni responsabilità in caso di decesso dell'animale dovuto a cause naturali.

11. Il proprietario dell'animale solleva l’asilo da ogni responsabilità in caso di danni cagionati dall'animale stesso a persone e cose durante il periodo di permanenza. Gli eventuali danni cagionati saranno a carico del proprietario.

12. Si consiglia di portare qualche oggetto (giochino, copertina,ecc) appartenente al cane perché questi senta un po' "l'aria di casa". E’ sempre bene aggiungere premietti/ croccantini ai quali il cane sia abitutato, così da poter lavorare e rinforzare comportamenti positivi.

13. Il pagamento relativo alla permanenza in asilo verrà effettuato al momento della consegna del cane.

14. La prenotazione è sempre obbligatoria e potrà essere disdetta, senza penali, almeno 24 ore prima dell’orario di prenotazione. La mancata disdetta comporta il pagamento della prestazione per intero.

15. Gli abbonamenti e i carnet si pagano anticipatamente. Laddove il cane dovesse essere portato in ritardo o ripreso prima del previsto per motivi propri del proprietario, non verrà effetuato nessun tpo di rimborso.
In caso di assenza per malattia non verrà efettuato nessun tipo di rimborso.

16. Il proprietario del cane dovrà concordare in anticipo le ore di permanenza e l'eventuale ritardo nel ritiro. Se il cane non verrà ritirato, al più tardi, alla chiusura dell’asilo, la direzione, dopo 24 ore senza alcuna comunicazione da parte del proprietario o del responsabile, sarà autorizzata a consegnare l'animale alle autorità competenti le quali inoltreranno una denuncia per abbandono e maltratamento nei confronti del proprietario o del responsabile. Tutte le spese sostenute saranno a carico del proprietario o del responsabile dell'animale.

17. Il proprietario del cane acconsente a far fotografare il proprio cane ed acconsente che le foto siano pubblicabili sul sito internet https://houseofdogs.it e/o sulla pagina Instagram del centro.

18. Durante il periodo di permanenza in asilo del cane quest'ultimo non potrà ricevere visite da parte di familiari e/o amici.

19. Nel caso il cane dovesse essere ritirato da una persona diversa da quella che lo ha portato in pensione è necessaria un'autorizzazione da parte del proprietario.

20. I pasti dovranno essere concordati e la pappa la porterete voi in apposito contenitore chiuso ed opportunamente etichettato.

21. Il presente regolamento deve essere firmato per accettazione dal proprietario o responsabile del cane al momento dell'arrivo in asilo.

22. Il regolamento viene firmato la prima volta che il cane entra in asilo ed è valido per tutte le successive volte che egli soggiornerà.

L’Asilo non è una scuola. I nostri amici a 4 zampe imparano a stare insieme e a giocare in compagnia.

La direzione
Scarica Moduli